2010

Verbale n. 13

L’anno 2010, il giorno ventuno del mese di gennaio (21/01/10) alle ore 17:00 in Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione, convocato telefonicamente in data 14/01/09, per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG

  1. Comunicazione ricezione domanda iscrizione soci ordinari Politi Amalia, Ceravolo Gioconda Loredana e Surace Francesca Romana
  2. Comunicazione ricezione domanda iscrizione soci Juniores Eramo Francesco ed Eramo Annarita

Sono presenti i seguenti soci: Marzano Concetta Silvia Patrizia, Procacci Antonella, Scalamogna Annamaria, Profiti Gregorio, Staropoli Giovanni , risultano assenti i consiglieri Pacifico Francesco e Calello Adriana che giustificano telefonicamente la propria assenza. Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno. Il presidente illustra la richiesta pervenuta per lettera di Politi Amalia, Ceravolo Gioconda Loredana e Surace Francesca Romana richiedenti l’iscrizione in qualità di soci ordinari. Come previsto da regolamento interno le domande dei soci ordinari sono controfirmate dai soci Damia Aldo e Marzano Concetta Silvia Patrizia, le domande dei soci Eramo Francesco ed Eramo Annarita dai soci Elisabetta D’Agostino e Mondella Domenico. Dopo breve discussione il consiglio, a voto unanime delibera l’inserimento delle stesse provvedendo alla loro convocazione in data 28/01/2010 alle ore 15:30 per le modalità di rito.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo:

Verbale n. 14

L’anno 2010, il giorno ventotto del mese di gennaio (28/01/10) alle ore 17:00 in Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione, convocato verbalmente nella seduta precedente per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

  1. Comunicazione ricezione domanda iscrizione socio ordinario Paura Nadia

Sono presenti i seguenti soci: Marzano Concetta Silvia Patrizia, Procacci Antonella, Scalamogna Annamaria, Pacifico Francesco, Calello Adriana, risultano assente il segretario Profiti Gregorio che giustifica telefonicamente e pertanto verbalizza in vece, nominata dal presidente la socia Calello Adriana, ed il consigliere Staropoli Giovanni che giustifica anch’egli telefonicamente la propria assenza. Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno. Il presidente illustra la richiesta pervenuta per lettera di Paura Nadia richiedente l’iscrizione in qualità di socio ordinario. Come previsto da regolamento interno la domanda del socio ordinario è controfirmata dalla socia Procacci Antonella.

Dopo breve discussione il consiglio, a voto unanime delibera l’inserimento della stessa provvedendo alla convocazione in data 04/02/2010 alle ore 15:30 per le modalità di rito.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo:

Verbale n. 15

L’anno 2010, il giorno quattro del mese di febbraio (04/02/10) alle ore 17:00 in Vibo Valentia si è riunita l’Assemblea ordinaria, convocato tramite comunicazione telefonica il 28.01.10 per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

  • Organizzazione manifestazioni calendario “Ecologica-mente 2010”

Sono presenti i seguenti soci: Marzano Concetta Silvia Patrizia, Damia Aldo, De Marco Mariella, Calello Adriana, Scullari Rita, Polito Amalia, Paura Nadia, Arena Angelina, Pacifico Francesco, Staropoli Giovanni ed in rappresentanza dei soci juniores D’Agostino Elisabetta. Risulta assente il segretario Profiti Gregorio che giustifica telefonicamente e pertanto verbalizza in vece, nominata dal presidente la socia Calello Adriana. Giustificano telefonicamente la propria assenza i soci Scalamogna Annamaria, Contartese Sandra, Procacci Antonella, Ceravolo Loredana ed Enza Moschella.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente invita i soci ad evidenziare le manifestazioni o le attività che si intendono sviluppare in questa annualità. Per ogni mese dell’anno a decorrere da quello in corso viene fissato un appuntamento con la cittadinanza. Preso in esame ogni suggerimento dopo breve discussione si addiviene al calendario sottoindicato che si stabilisca venga posto all’attenzione del Sindaco della città per eventuale patrocinio e/o contributo. Si effettua quindi la stesura della richiesta da inviare (in allegato al presente verbale prot. 18/10/VV) e si fissa la convocazione per la prossima riunione il 11/02/2010 alle ore 15:30.

Simbolo del calendario : STARTGATE

Febbraio: mostra dei soci Politi e Pacifico.

21 Marzo: “Festa degli alberi” - eventi solstiziali con le scolaresche della cittadina.

Aprile: convegni - “Antropologia ed Ambiente” (tra i relatori il prof. Luigi Maria Lombardi Satriani) - Fede ed Ambiente (in collaborazione con gli esponenti delle principali religioni monoteiste provinciali e regionali).

Maggio: giornate di riflessione sul disagio (relatori, portatori di handicap) – manifestazione la natura, la fede e … mamma.

Giugno ed Agosto: rassegna di cortometraggi con dibattito - serate musicali - mostra di riciclo artistico itinerante.

Settembre ed ottobre: (con Associazione Micologica) mostre/convegni natura ed ambiente.

Novembre: (Halloween) maschere apotropaiche e personaggi della nostra tradizione.

Dicembre: mostra del riciclo artistico e dono albero di natale realizzato con riciclo di materiale plastico.

Durante l’intero anno (per portatori di disagio ambientale, fisico e psichico) corsi gratuiti di:

  • Disegno e pittura, Cucito e ricamo, Uncinetto e ferri, canto, ballo, musica, recitazione.
  • Corsi di integrazione per gli amici stranieri.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo:

Verbale n. 16

L’anno 2010, il giorno undici del mese di febbraio (11/02/10) alle ore 15:30 in Vibo Valentia si è riunita l’Assemblea ordinaria, convocato tramite comunicazione effettuata nella precedente riunione verbalmente ai soci presenti e telefonicamente ai soci assenti, per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

  • Organizzazione Mostra Ceramica e Disegno

Sono presenti i seguenti soci: Marzano Concetta Silvia Patrizia, Procacci Antonella, Damia Aldo, De Marco Mariella, Calello Adriana, Contartese Sandra, Polito Amalia, Paura Nadia, Ceravolo Loredana, Arena Angelina, Pacifico Francesco, Staropoli Giovanni, Scalamogna Annamaria ed in rappresentanza dei soci juniores D’Agostino Elisabetta. Risulta assente il segretario Profiti Gregorio che giustifica telefonicamente e pertanto verbalizza in vece, nominata dal presidente la socia Calello Adriana. Giustificano telefonicamente la propria assenza Scullari Rita ed Enza Moschella.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente invita i soci ad evidenziare per la manifestazione di cui all’ordine del giorno varie idee ed indicazioni. Propone di richiedere per la manifestazione in oggetto i locali a piano terra di Palazzo Gagliardi. I soci Amalia Politi e Francesco Pacifico vengono invitati a fornire un loro curriculum artistico ed una breve presentazione della manifestazione.

La socia Amalia Politi fornisce per la visione un file contenente parecchie delle opere da ella realizzate che opportunamente accompagnato da musiche in sottofondo fornirà lo sfondo visuale della manifestazione. La stessa propone la realizzazione di alcune sagome da porre sia all’esterno del locale che all’interno e che fungano da invito.

La socia Ceravolo Loredana ed in seguito la socia Paura Nadia indicano alcune associazione cui far giungere un invito personale: Kiwanis, Rotare, Lion.

Vengono inoltre indicate le personalità cui far giungere l’invito: per la provincia (presidente, assessore ambiente, assessore cultura, assessore formazione), per il comune (sindaco, presidente consiglio comunale, assessore alla cultura, all’ambiente, ai servizi sociali)

La presidente propone di coinvolgere il critico d’arte Enzo Le Pera, sempre che egli abbia disponibilità, per introdurre la parte artistica delle manifestazioni annuali ed assume l’impegno del contatto telefonico.

Si stabilisce inoltre di preparare un documento di presentazione dell’associazione e del calendario da consegnare agli assessori per competenza comunali e provinciali e del semplice calendario al Dott. Curia, Dirigente ASP.

La presidente e la socia Nadia Paura si preoccuperanno di fissare un appuntamento con l’assessore provinciale Mirabello per il 17 o 18 della prossima settimana.

Si stabilisce di proseguire la riunione nella prossima settimana concludendo alle ore 17.30.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Verbale n. 17

L’anno 2010 il giorno 1 del mese di luglio (1-07-2010) si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci convocata telefonicamente per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

Ÿ Partecipazione bando relativo al logo della provincia di Vibo Valentia

Sono presenti i seguenti soci: Marzano Concetta Silvia Patrizia, Damia Aldo, Calello Adriana, Contartese Sandra, Pacifico Franco, Politi Amalia, Arena Angela, Scalamogna Annamaria.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

La discussione si è concentrata sugli elaborati presentati dai due soci, Politi Amalia e Pacifico Franco. In merito agli elaborati sono state fatte proposte e dati suggerimenti e dopo una breve discussione si è deciso di rimandare la seduta in data 6-07-2010.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Verbale n.18

L’anno 2010 il giorno 6 del mese di luglio ( 6-07-2010) si è riunita l’assemblea ordinaria convocata verbalmente nella seduta precedente per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

Ÿ Elaborati da presentare al bando della provincia di Vibo Valentia.

Sono presenti i seguenti soci: Concetta Silvia Patrizia Marzano, Damia Aldo, Contartese Sandra, Politi Amalia, Pacifico Franco, Scalamogna Annamaria, Calello Adriana, Ioculano Angela.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Sono stati presi in esame due elaborati, ponendosi la domanda su quale dei due avrebbe rappresentato al meglio le caratteristiche richieste all’interno del bando.

Dopo una breve discussione si è deciso di apportare delle modifiche agli elaborati e di continuare la discussione stessa a giorno 8-07-2010.

La riunione è tolta alle ore 19:00.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il segretario

Verbale n.19

L’anno 2010, il giorno 8 del mese di luglio si è riunita l’assemblea ordinaria convocata verbalmente nella seduta del 6-07-2010 per discutere il seguente ordine del giorno.

ODG.

Ÿ Elaborato da presentare al bando della Provincia di Vibo Valentia.

Sono presenti i seguenti soci: Concetta Silvia Patrizia Marzano, Damia Aldo, Contartese Sandra, Scalamogna Annamaria, Pacifico Franco, Politi Amalia, Calello Adriana, Arena Angela, Procacci Antonella, Paura Nadia.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente sottopone all’assemblea un elaborato, scaturito dalle idee emerse nelle precedenti assemblee, corredato dalla relativa descrizione scritta, che motiva la scelta del suddetto elaborato.

Dopo una breve discussione si passa all’approvazione all’unanimità dell’elaborato, imbustandolo e indirizzando il plico all’amministrazione Provinciale.

La seduta è tolta alle 19:00.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il segretario

Verbale n.20

L’anno 2010 il giorno 28 del mese di luglio (28-07-2010) si è riunita l’assemblea ordinaria per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG.

Eventuale partecipazione fiera di Limbadi.

Sono presenti i seguenti soci: Concetta Silvia Patrizia Marzano,Aldo Damia, Nadia Paura, Angela Arena, Angela Ioculano, Sandra Contartese, Antonella Procacci, Adriana Calello. Annamaria Scalamogna.

Accertata la validità della seduta si passa all’analisi dell’ordine del giorno.

Tutti i soci presenti hanno espresso la loro opinione, evidenzionando eventuali difficoltà che si potevano presentare partecipando alla fiera.. La difficoltà principale è dovuta alla mancanza di tempo per organizzare il tutto.

Dopo una btreve discussione si è deciso all’unanimità di rimandare il tutto all’anno successivo.

La seduta è tolta alle 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il presidente Il segretario

Verbale n.21.

L’anno 2010 il giorno 2 del mese di dicembre (2-12-2010) si è riunita l’assemblea ordinaria per discutere i seguenti ordini del giorno:

ODG.

Ÿ Tesseramento soci

Ÿ Mostra natalizia

Sono presenti i seguenti soci: Concetta Silvia Patrizia Marzano,Aldo Damia, Sandra Contartese, Nadia Paura, Amalia Polito, Rita Scullari,Antonella Procacci, Annamaria Scalamogna.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame dei punti all’ordine del giorno.

In merito al tesseramento si è discusso sul fatto che le quote sociali dovevano essere riviste in virtù del fatto che nel caso in cui sarebbe stata messa a disposizione dell’associazione una sede le spese sarebbero aumentate.

Per quanto riguarda la mostra la discussione si è incentrata sulla scelta di darle una motivazione, come per esempio con la creazione di una compagnia teatrale, composta da normodotati e non.

Dopo una breve discussione in cui ogni socio ha espresso la propria opinione si è deciso di rimandare la seduta all’incontro successivo.

La seduta è tolta alle 17:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il presidente il segretario

Verbale n. 22

L’anno 2010 il giorno 9 del mese di dicembre (9-12-2010) si è riunita l’assemblea dei soci ordinari per discutere i seguenti ordini del giorno:

ODG.

Ÿ Autorizzazione raccolta fondi;

Ÿ modifica sito web dell’associazione;

Sono Presenti i seguenti soci: Concetta Silvia Patrizia Marzano, Aldo Damia, Annamaria Scalamogna, Sandra Contartese, Antonella Procacci. Giustificano, invece, telefonicamente comunicano la loro assenza i soci: Franco Pacifico, Amalia Polito, Nadia Paura, Angela Arena.

Accertata la validità della seduta si passa all’esame dei punti all’ordine del giorno.

Per quanto riguarda la raccolta fondi si ha la necessità di avere un’ autorizzazione da parte del prefetto. Si procede pertanto a stilare una lettera indirizzata al prefetto stesso dove si richiede l’autorizzazione a procedere alla raccolta. Si impegna a consegnare la suddetta il socio Aldo Damia.

Per quanto riguarda il sito web dell’associazione, si propone di utilizzare il linguaggio joomla e di aggiungere il database il cui costo è di 18 euro più iva.

I soci approvano all’unanimità.

La seduta è tolta alle 17:30

Letto firmato e sottoscritto.

Il presidente il segretario