https://www.good-webhosting.com/ ecommerce website hosting

... Pagina in aggiornamento

 

2012

Verbale n. 30

Il giorno 12.01.12 alle ore 15,30 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione L'Isola Che non c'è per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Ricezione comunicazioni da Telefono Azzurro"

2) Organizzazione Manifestazione raccolta forndi per le giornate del 21 e 22 aprile c.a

Sono presenti  il presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano e i consiglieri Annamaria Scalamogna, Francesco Pacifico, Giovanni Staropoli. Il presidente accertata la validità della seduta propone che il presente verbale sia redatto dal consigliere Annamaria Scalamogna che funge da segretario. Quindi sottopone ai consiglieri quanto ricevuto tramite posta da Telefono Azzurro nella persona del presidente Ernesto Caffo. Vengono prese in considerazione le date proposte per la manifestazione del corrente anno e si propone di inviare ai soci via e-mail comunicazione delle date perchè possano inviare le loro disponibilità.

Viene proposta dal presidente una ulteriore attività da svolgersi nelle medesime giornate ossia un convegno sulla violenza sui minori.

Entrambe le proposte vengono votate all'unanimità. Viene stabilito quindi di convocare assemblea ordinaria (tramite convocazione e-mail) per il giorno 13.02.12

L'assemblea ha termine alle ore 17,00

Letto, firmato e sottoscritto.

Il Presidente

Il Segretario

I Consiglieri

 

Verbale n. 31

In data 13.02.12 è stata convocata assemblea ordinaria dell'Associazione L'Isola che non c'è per discutere sul seguente ordine del giorno:

Manifestazione del 21 e 22 aprile per raccolta fondi Telefono Azzurro e organizzazione Convegno.

Sono presenti i soci Annamaria Scalamogna, Sandra Contartese, Amalia Politi, Andrea Fuscà,Immacolata Piccolo, Simona Callà, Gianfranco Ferraro, Elena Dalla Via, Santina Belvedere,Aldo Damia, Nadia Paura, Angela Ioculano, Francesco Pacifico, Giovanni Staropoli, Giustificano telefonicamente i soci Rita Scullari, Antonella Procacci, Cesare Lombardi Satriani, Salvatore Pace.

Il presidente accertata la validità della seduta nomina segretario il socio Annamaria Scalamogna e invita i soci a manifestare il loro pensiero sull'organizzazione delle gionate. I soci evidenziano le loro disponibilità orarie per presenziare al banchetto di Telefono Azzurro.

Prende la parola il socio Simona Callà che evidenzia di prendere in considerazione l'ipotesi di attivare un numero verde autonomo per il sostegno ai minori della provincia.

La proposta viene approvata all'unanimità e il presidente si fa carico di avviare le procedure necessarie.

Si prende quindi in esame l'organizzazione del convegno e si stila l'elenco dei relatori che si intendono invitare. Il presidente si fa carico di comunicare con loro per verificarne le disponibilità

Si procede quindi alla stesura delle lettere di richiesta di rito sia per l'occupazione di suolo pubblico che per il patrocinio del comune, della provincia e dell'Asp.

Si conviene che sia necessaria una nuova asemblea ordinaria che viene fissata per il 22.03.12

L'assemblea ha termine alle 18.30

Letto, firmato e sottoscritto

Il Presidente

Il segretario

 

Verbale n. 32

In data 22.03.12 è stata convocata assemblea ordinaria dell'Associazione L'Isola che non c'è per discutere sul seguente ordine del giorno:

Manifestazione del 21 e 22 aprile per raccolta fondi Telefono Azzurro e organizzazione Convegno.

Sono presenti i soci Annamaria Scalamogna, Sandra Contartese, Immacolata Piccolo, Simona Callà, Gianfranco Ferraro, Elena Dalla Via, Aldo Damia, Nadia Paura, Angela Ioculano, Andrea Fuscà, Francesco Pacifico, Giovanni Staropoli, Amalia Politi, Rita Scullari, Antonella Procacci. Giustificano telefonicamente i soci Cesare Lombardi Satriani, Salvatore Pace.

Il presidente accertata la validità della seduta nomina segretario il socio Annamaria Scalamogna. Il presidente comunica ai soci di aver provveduto ad informarsi sull'attivazione del numero verde e sui costi ad esso connessi che sono da quantificarsi in euro 223.85. Sottopone inoltre ai soci la spesa prevista per il convegno che tra materiale cartaceo e buffet pervede un costo di euro 625.00.

Votato positivamente per la spesa, il presidente provvede ad informare i soci circa la disponibilità data dai relatori contattati. Essi sono tutti disponibili per il sabato 21 ed il convegno avrebbe il seguente programma:

Introduzione del presidente Concetta Silvia Patrizia Marzano

Relatori

S.E. il Prefetto Michele di Bari

S.E. il Questore Giuseppe Cucchiara

Don Bruno Cannatelli presidente associazione Abraham

Dott. Massimo Martelli pedagogista,

Dott. Bruno Risoleo, Segretario Regionale Neuropsichiatria Infantile

Dott. Pasquale Fera Assessore Provinciale alla Solidarietà

Dott. Salvatore Bulzumi Assessore Comunale alle politiche sociali

Interventi

Francescoantonio Stillitani Assessore regionale alle politiche sociali

Francesco De Nisi Presidente della Provincia

Nicola D'Agostino Sindaco di Vibo Valentia.

buffet ed inizio tavolo tecnico.

Si discute quindi sull'attività organizzativa e si propongono a sostegno dell'attività organizzativa le socie Simona Callà ed Elena Dalla Via.

Viene predisposta una lettera informativa per le scuole di ogni ordine e grado per la pubblicizzazione della manifestazione e le eventuali prenotazioni per le piantine di Telefono Azzurro. Le socie Nadia Paura, Sandra Contartese ed Amalia Politi si propongono per la consegna delle lettere nelle scuole.

Vengono predisposte le e-mail per i relatori e la stampa.

Viene preparata la lettera di richiesta per l'uso della Biblioteca Comunale per il convegno.

I soci Aldo Damia ed Andrea Fuscà si propongono per l'allestimento del banchetto e per la presenza nelle ore non coperte dagli altri soci.

I soci Scullari Rita, Antonella procacci, Sandra Contartese, Simona Callà, Scalamogna Annamaria, Paura Nadia, Damia Aldo, Marzano Concetta Silvia Patrizia ed, attraverso quest'ultima, la socia juniores D'Agostino Elisabetta provvedono al versamento della quota sociale.

Si dispongono le e-mail per ricordare ai soci la scadenza della quota sociale alla fine di marzo. Esse saranno inviate dalla

Alle ore 19.00 ha termine l'assemblea.

Letto firmato e sottoscritto

Il Presidente

Il Segretario

 

Verbale n. 33

Il giorno 07.05.2012 alle ore 15.30 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione L'Isola che non c'è convocato con e-mail 02.05.2012 per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Rettifiche ed integrazioni Regolamento interno

2) Valutazione e votazione ingresso tra i soci fondatori del socio Simona Callà;

3) Comunicazione soci morosi;

4) Varie ed eventuali.

Sono presenti il Presidente ed i consiglieri Pacifico Francesco, Giovanni Staropoli, Scalamogna Annamaria. Considerata la validità della seduta il compito di redigere il presente verbale, a causa dell'assenza del segretario Gregorio Profiti, viene affidato al socio Annamaria Scalamogna.

In merito al primo punto vengono apportate le modifiche resesi necessarie al regolamento che si allega e fa parte integrante del presente verbale e che verrà portato a deliberazione di assemblea nella ordinaria fissata per il 21.06.2012.

In merito al secondo punto ed in relazione all'art. 8 II capoverso, tenuto in considerazione l'apporto in termini di collaborazione personale, di attività e di impegno, viene messa ai voti la candidatura della socia Simona Callà, proposta dal Presidente. La candidata è votata all'unanimità.

In merito al terzo punto viene, dopo ampia discussione, deliberato che al concludersi dell'annualità sociale (6 giugno 2012) e con il rinnovo delle cariche sociali si provveda ad inviare ai soci morosi lettera di censura sociale scritta e di sospensione dall'attività.

Viene ricordato dal Presidente che in data 06.06.2012 le cariche sociali verranno a decadere e che bisogna provvedere alla segnalazione delle candidature.

In seguito ad indicazione dei consiglieri viene proposto il seguente direttivo da sottoporrre all'assemlea:

Presidente: rinnovo della carica a Concetta Silvia Patrizia Marzano

Vice Presidente: Sandra Contartese

Segretario: Simona Callà

Tesoriere: Aldo Damia

Consiglieri: rinnovo della carica per i soci Pacifico Francesco, Giovanni Staropoli e Annamaria Scalamogna.

Il Consiglio Direttivo ha termine alle ore 18,00

Letto, firmato e sottoscritto

Il Presidente

Il Segretario

 

Verbale n. 34

Il giorno 05.06.2012 alle ore 16.00 si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione L'Isola che non c'è convocato con e-mail 01.06.2012 per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Richiesta di dimissione dei Soci Fondatori: Profiti Gregorio, Moschella Enza,Scullari Rita, Procacci Antonella, Adriana Calello.

Sono presenti il Presidente ed i consiglieri Pacifico Francesco, Giovanni Staropoli, Scalamogna Annamaria. Considerata la validità della seduta il compito di redigere il presente verbale, viene affidato al socio Annamaria Scalamogna.

Il Presidente fa presente che i soci hanno fatto pervenire in forma scritta, cosi come previsto da Statuto, le proprie dimissioni per impossibilità a partecipare alla vita associativa per mancanza di tempo. La Presidente tramite telefonata ha provveduto alla convocazione ed alla verifica delle motivazioni addotte.

Il Consiglio Direttivo prende atto delle predette dimissioni, che saranno comunicate a tutti i soci nella prossima ordinaria già fissata.

Il Consiglio Direttivo ha termine alle ore 18,00

Letto, firmato e sottoscritto

Il Presidente

Il Segretario

 

Verbale n. 35

In data 21 Giugno 2012 alle ore 17:45 presso la sede dell’Associazione in via G. B. Marzano a Vibo Valentia si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei soci convocata in data 14 Giugno 2012 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1)      Presa d’atto delle dimissioni dei soci Profiti Gregorio, Moschella Enza, Scullari Rita, Procacci Antonella, Calello Adriana;

2)      Votazione della censura sociale per i soci morosi;

3)      Presa d’atto delle modifiche apportate al regolamento interno e votazione;

4)      Presa d’atto delle candidature del direttivo e delibera;

5)      Installazione delle cariche sociali;

6)      Presa d’atto della formazione del nuovo Consiglio Direttivo e votazione;

Alla riunione sono presenti i soci:  Marzano Concetta Silvia Patrizia, Scalamogna Annamaria, Pacifico Francesco, Contartese Sandra, Paura Nadia, Ioculano Angela, Politi Amalia, Callà Simona, Staropoli Giovanni con delega al socio Damia Aldo;

Presiede la riunione la Dr.ssa Marzano Concetta Silvia Patrizia

Funge  da segretaria la Dr.ssa  Callà Simona.

La Presidente, constatato e fatto constatare la regolarità della convocazione e la presenza della maggioranza dei soci, dichiara l’Assemblea atta a deliberare e, pertanto, dichiara aperta la seduta.

Per quanto riguarda il 1° punto all’o.d.g. la Presidente comunica la volontà manifestata dai soci Profiti Gregorio, Moschella Enza, Scullari Rita, Procacci Antonella, Calello Adriana di dimettersi dall’Associazione. La comunicazione dei soci dimissionari è avvenuta per forma scritta. L’Assemblea ne prende atto;

Per quanto riguarda il 2° punto all’o.d.g. la Presidente, fatto notare che diversi soci non sono in regola con i versamenti delle quote sociali,  propone la votazione della censura sociale tramite forma scritta per i soci morosi. L’Assemblea ne prende atto e approva all’unanimità;

Per quanto riguarda il 3° punto all’o.d.g. la Presidente propone di effettuare alcune modifiche al regolamento interno dell’Associazione e, sottopone all'assemblea il regolamento per come modificato dal Consiglio Direttivo nella riunione del 07.05.12

L’Assemblea prende atto del nuovo regolamento e approva all’unanimità;

Per quanto riguarda il 4° punto all’o.d.g. la Presidente comunica all’Assemblea che nella seduta del Consiglio Direttivo convocata in data 7 maggio 2012 il socio fondatore Simona Callà è stato proposto quale Consigliere. L’ Assemblea ne prende atto e all’unanimità approva;

Per quanto riguarda il 5° punto all’o.d.g. la Presidente informa l’Assemblea che viene installato il nuovo Consiglio Direttivo di cui adesso viene a far parte il socio Callà Simona. L’Assemblea ne prende atto;

Per quanto riguarda il 6° punto all’o.d.g. la Presidente comunica all’Assemblea che il Consiglio Direttivo dell’Associazione “L’isola che non c’è” ha proposto le seguenti cariche per il triennio 2012-2015;

1) Presidente – Marzano Concetta Patrizia Silvia

2) Vice Presidente – Pacifico Franco

3) Segretario/Tesoriere – Damia Aldo

4) Consigliere – Callà Simona

5) Consigliere – Scalamogna Annamaria

6) Consigliere – Staropoli Giovanni

L’Assemblea ne prende atto e approva all’unanimità;

Non avendo null’altro da discutere e deliberare il Presidente, alle ore 18:30, dichiara sciolta l’ Assemblea previa lettura e stesura del presente verbale.

Al verbale si allega copia della delega del socio Staropoli Giovanni.

Letto firmato e sottoscritto

Il Presidente                                                                   Il segretario

 

Verbale n. 36

In data 05 Luglio 2012 alle ore 17:45 presso la sede dell’Associazione in via G. B. Marzano a Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1)      Messa agli atti e presa visione del protocollo d’intesa tra l’Associazione e l’USSM di Catanzaro;

2)      Valutazione per l’ingresso dei nuovi soci simpatizzanti di seguito elencati:

-          Destito Fulvia di professione docente di matematica

-          Bonaventura Emanuele di professione regista

-          Lo Guarro Luana di professione avvocato

-          Rubino Rosalba di professione editore

-          D’Amico Tiziana di professione assistente sociale

-          Miceli Maria Giovanna di professione docente

-          Fragalà Antonio di professione fisioterapista

-          Pagano Domenico di professione dipendente delle Poste Italiane

-          Sorbilli Maria di professione centralinista

-          Sorbilli Caterina di professione studentessa

Alla riunione sono presenti i soci:

-          Marzano Concetta Silvia Patrizia;

-          Damia Aldo;

-          Pacifico Franco;

-          Contartese Sandra con delega al socio Callà Simona;

-          Callà Simona;

-          Staropoli Giovanni;

Presiede la riunione la Dr.ssa Marzano Concetta Silvia Patriza

Funge  da segretaria la Dr.ssa  Callà Simona.

La Presidente, constatato e fatto constatare la regolarità della convocazione e la presenza della maggioranza dei soci, dichiara aperta la seduta del Consiglio Direttivo.

Per quanto riguarda il 1° punto all’o.d.g. la Presidente fa prendere visione al Consiglio Direttivo della sottoscrizione del protocollo d’intesa con l’USSM di Catanzaro. Con tale documento l’Associazione si impegna a sostenere quei ragazzi e/o giovani adulti che vengono messi alla prova dal tribunale dei minori. Il Consiglio Direttivo ne prende atto;

Per quanto riguarda il 2° punto all’o.d.g. il Consiglio Direttivo ha votato all’unanimità l’ingresso dei nuovi soci simpatizzanti.   Il Consiglio Direttivo ha deciso inoltre di convocare i nuovi soci in data 12 luglio 2012 (giovedì);

Non avendo null’altro da discutere e deliberare il Presidente, alle ore 19:00, dichiara sciolta l’ Assemblea previa lettura e stesura del presente verbale.

Al verbale si allega copia della delega del socio Contartese Sandra.

Letto firmato e sottoscritto

Il Presidente                                                                    Il Segretario

Verbale n. 37

In data 12 Luglio 2012 alle ore 17:30 presso la sede dell’Associazione in via G. B. Marzano a Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo per la convocazione dei nuovi soci denominati “simpatizzanti”:

 

1)      Accoglienza nuovi soci simpatizzanti di seguito elencati:

-          Bonaventura Emanuele di professione free lance

-          D’Amico Tiziana di professione pedagogista

-          Destito Fulvia di professione consulente assicurativo

-          Lo Guarro Luana di professione insegnante

-          Rubino Rosalba di professione tipografa

-          Sorbilli Caterina di professione studentessa

-          Sorbilli Maria di professione centralinista

 

Presiede la riunione la Dr.ssa Marzano Concetta Silvia Patrizia, redige il presente verbale la segretaria Dr.ssa  Callà Simona.

Sono presenti il Vice Presidente Sandra Contartese, il Tesoriere Aldo Damia ed i Consiglieri Annamaria Scalamogna e Giovanni Staropoli. Risulta assente giustificato il Consigliere Francesco Pacifico. Accertata la validità della seduta la Presidente dichiara aperta la seduta del Consiglio Direttivo.

 

Per quanto riguarda il punto all’o.d.g. la Presidente invita i nuovi soci a presentarsi, dopo aver chiesto loro se abbiano preso visione dello Statuto e se condividano le finalità dell’Associazione. Ogni nuovo socio  prende la parola. In seguito viene presentato ai nuovi soci il programma di attività a breve che l’Associazione intende intraprendere. I nuovi soci ne prendono visione. Si procede quindi all’ iscrizione dei soci simpatizzanti con consegna agli stessi  del regolamento interno e tessera personalizzata.

La riunione ha termine alle ore 19,00.

 

Letto firmato e sottoscritto

 

Il Presidente                                                                    Il Segretario

 

Il Consiglio Direttivo

Damia Aldo

Callà Simona

Contartese Sandra

Marzano Concetta Patrizia Silvia

Scalamogna Annamaria

Staropoli Giovanni

VERBALE N° 38

 

In data 24 Luglio 2012 alle ore 17:30 presso la sede dell’Associazione in via G. B. Marzano a Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere sul seguente ordine del giorno:

Organizzazione corso per genitori affidatari;

Alla riunione sono presenti i soci:

-          Marzano Concetta Silvia Patrizia;

-          Damia Aldo;

-          Contartese Sandra;

-          Callà Simona;

-          Scalamogna Annamaria;

Presiede la riunione la Dr.ssa Marzano Concetta Silvia Patrizia, redige il presente verbale la segretaria Dr.ssa  Callà Simona.

Accertata la validità della seduta la Presidente dichiara aperta la seduta del Consiglio Direttivo.

Per quanto riguarda il punto all’o.d.g. la Presidente ha presentato al Consiglio Direttivo il progetto per genitori affidatari. Alla riunione hanno preso parte la Dott.ssa Agnello Rita, Presidente dell’ Associazione “Papa Giovanni XXIII”, la Dott.sa Amaddeo Katia, Responsabile dei Servizi Sociali Interdistrettuali dell’Asp di Vibo Valentia, la Dott.ssa De Seta Silvia, Psicologa del Consultorio di Soriano Calabro (VV), e la Dott.ssa De Marco Teresa, Assistente Sociale dei Servizi Sociali del Distretto di Serra San Bruno. Tali figure affiancheranno l’Associazione nella progettualità e nell’organizzazione del corso. Durante la riunione si è discusso sulle modalità da seguire per la promozione del progetto, l’organizzazione e le finalità del corso.

La riunione ha termine alle ore 19,00.

 

Letto firmato e sottoscritto

 

Il Presidente                                                                    Il Segretario

 

VERBALE N° 39

 

In data 06 agosto 2012 alle ore 18:00 presso la sede dell’Associazione in via G. B. Marzano a Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo per l’assegnazione della nuova sede

Presiede la riunione la Dr.ssa Marzano Concetta Silvia Patrizia, redige il presente verbale la segretaria Dr.ssa  Callà Simona.

Sono presenti il Tesoriere Aldo Damia ed i Consiglieri Annamaria Scalamogna, Giovanni Staropoli e Francesco Pacifico. Risulta assente giustificato il Vice Presidente Sandra Contartese. Accertata la validità della seduta la Presidente dichiara aperta la seduta del Consiglio Direttivo.

Per quanto riguarda il punto all’o.d.g. la Presidente ha comunicato al Consiglio Direttivo l’assegnazione della nuova sede sita in via Cancello Rosso. I locali della sede saranno consegnati dalla Provincia dietro stipula di una convenzione tra le parti di cui si allega copia.

Il Consiglio Direttivo ne prende visione

La riunione ha termine alle ore 19,30.

 

Letto firmato e sottoscritto

 

Il Presidente                                                                    Il Segretario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fascicolo n. 1 Anno 2015

RACCOLTA FONDI Un Euro per la Cultura

Con inizio l’ 11.03.2015
LUOGO “Biblioteca comunale via J. Palach – Vibo Valentia”
RIFERIMENTI NORMATIVI
Art.143 T.U.I.R. - Art. 26 D.Lgs 460/97
Art. 20 DPR 600/73 - Circolare Agenzia Entrate n. 59/2007
1 – Documento della trasparenza e relazione illustrativa

L’associazione no profit L’isola che non c’è ha  posto in essere un’iniziativa denominata Un Euro per la Cultura, al fine di raccogliere fondi da destinare: alla ristrutturazione della Biblioteca Comunale per scongiurarne la chiusura.

Non essendo data l’opportunità di conoscere l’entità della necessità economica la raccolta prosegue senza definizione d’importo sino a quando non sarà dichiarato o non se ne avrà conoscenza. Parte del ricavo sarà destinato per le spese per azioni legali ritenute necessarie e per i materiali di promozione dell’iniziativa.

L’iniziativa si terrà per l’intera annualità o comunque per il tempo necessario a realizzare l’importo necessario per la ristrutturazione nei seguenti luoghi: davanti alla Biblioteca Comunale e, dopo averne richiesto autorizzazione in tutte le piazze della città e sulle vie principali e che saranno presenti volontari identificabili tramite badge di riconoscimento. Se altre Associazioni aderissero alla nostra iniziativa verranno forniti di nostri badge. Chiunque dichiari di partecipare all’iniziativa e non sia in possesso di badge va segnalato all’associazione.

L'iniziativa si attuerà attraverso

x          CONTATTO DIRETTO (face-to-face)

x          CONTATTO IMPRESE

x          INVIO E MAIL

x          ORGANIZZAZIONE EVENTI

L’associazione adotta quale stile specifico di trasparenza verso i donatori le seguenti modalità operative:

al termine di ogni giornata sarà comunicato l’importo della raccolta fondi;

sarà data indicazione di eventuali azioni legali che andranno a compiersi;

sarà data comunicazione tempestiva di ogni manifestazione ed evento.

Al termine dell’iniziativa sarà pubblicato il RENDICONTO SULLA RACCOLTA FONDI e, come per legge, sarà redatto entro quattro mesi dalla chiusura del bilancio e conservato quale allegato del Bilancio.

Anche se non richiesto per legge, l’Associazione invierà questo documento ed il relativo rendiconto a S.E. il prefetto, S.E. il questore, al Sindaco ed al Presidente del consiglio comunale della città.

La persona incaricata per le informazioni sulla raccolta fondi è Aldo Damia (Segretario e Tesoriere dell’Associazione)

Il documento di Trasparenza viene reso pubblico

x          SITO INTERNET www.isolachenonce.net

x          DURANTE L’INIZIATIVA

x          SUL CONTATTO FACEBOOK

x          SUL GRUPPO “UN EURO PER LA CULTURA”

Vibo Valentia li 10.03.2015                                                                            

Il Presidente

Concetta Silvia Patrizia Marzano

                                    

                                   

2011

Verbale n. 23

L’anno 2011, il giorno 28 del mese di aprile (28/04/11) alle ore 15:00 in Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione, convocato telefonicamente in data 22/04/11, per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG

  1. 1. Comunicazione ricezione domanda iscrizione soci ordinari Ferraro Gianfranco, Lombardi Satriani Cesare, Mangano Michele, Morabito Sergio, Pace Salvatore, Pafuni Domenico, Aversano Letizia, Belvedere Santina, Callà Simona, Dalla Via Elena, Letterina Matera, Immacolata Piccolo.
  2. 2. Ricezione socio juniores Annetta Maria Chiara
  3. 3. Votazione per ammissione

Sono presenti Antonella Procacci, Giovanni Staropoli, Francesco Pacifico , risultano assenti i consiglieri Annamaria Scalamogna e Profiti Gregorio che giustificano telefonicamente la propria assenza e delegano i consiglieri presenti ad esprimere il voto. Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente, nomina segretario per la presente riunione il consigliere Giovanni Staropoli il quale accetta l’incarico, ed in seguito illustra le richieste pervenute richiedenti l’iscrizione in qualità di soci ordinari. Come previsto da regolamento interno le domande sono controfirmate dai soci Aldo Damia, Nadia Paura, Angela Joculano, Rita Scullari, Concetta Silvia Patrizia Marzano ed Elisabetta D’Agostino.

Dopo breve discussione il consiglio, a voto unanime delibera l’inserimento degli stessi provvedendo alla loro convocazione in data 05/05/2011 alle ore 15:30 per le modalità di rito.

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo:

 

Verbale n. 24

L’anno 2011, il giorno 11 del mese di maggio (11/05/11) alle ore 15:00 in Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione, convocato dalla precedente riunione del 05.05.11, per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG

  1.  
    1. Iscrizione albo regionale

Sono presenti Antonella Procacci, Giovanni Staropoli, Francesco Pacifico, risultano assenti i consiglieri Annamaria Scalamogna e Profiti Gregorio che giustificano telefonicamente la propria assenza. Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente, dopo aver nominato segretario per la riunione odierna il consigliere Franco Pacifico (il quale accetta l’incarico) illustra il bando e propone di affidare l’incarico della compilazione della documentazione alla socia Francesca Surace. La socia stessa a seguito approvazione viene sentita telefonicamente ed incaricata di avviare le procedure necessarie.

La riunione è tolta alle ore 17:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo:

 

Verbale n. 25

L’anno 2011, il giorno 17 del mese di maggio (17/05/11) alle ore 17:00 in Vibo Valentia si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione, convocato dalla precedente riunione del 11.05.11, per discutere il seguente ordine del giorno:

ODG

  1. 1. Costituzione del “Nucleo di aggregazione solidale”

Sono presenti Antonella Procacci, Giovanni Staropoli, Francesco Pacifico, risultano assenti i consiglieri Annamaria Scalamogna e Profiti Gregorio che giustificano telefonicamente la propria assenza. Accertata la validità della seduta si passa all’esame del punto all’ordine del giorno.

Il presidente illustra gli incontri avuti con i presidenti del Centro di aggregazione sociale (Guido Maduli) e di CittadinanzAttiva (Tina Priolo). Negli incontri è emersa la necessità di costituirsi in rete per la realizzazione sia di attività che di progetti. La modalità di costituzione è stata realizzata tramite la figura prevista dallo statuto del “Socio aggregato”, ovverosia ogni associazione diviene socio aggregato dell’altra. Le finalità previste sono quelle contenute nel nostro statuto al punto 1 e al primo comma dell’art. 6.

Il comitato interno del nucleo sarà costituito dai presidenti delle associazioni più un socio per associazione.

Viene letta la bozza di accordo ed il presidente invita i consiglieri ad esprimere la loro eventuale candidatura, in mancanza della quale si provvederà a convocare l’assemblea dei soci.

Constatate le finalità, gli scopi e la natura dell’intesa, il consiglio delibera all’unanimità l’approvazione per la costituzione del “Nucleo di aggregazione solidale” e stabilisce di rimandare all’ assemblea la nomina del socio quale secondo membro del costituendo nucleo.

La prossima convocazione è fissata per il 26 c.m..

La riunione è tolta alle ore 19:30.

Letto firmato e sottoscritto.

Il Presidente Il Segretario

Il Consiglio Direttivo: